Questo blog raccoglie molte escursioni, arrampicate ed altre attività svolte in ambiente montano, da me o da altri di cui mi fido. Quindi gli articoli pubblicati in questo sito sono sempre frutto di un'uscita sicuramente attendibile. Le foto stesse sono già un'eloquente dimostrazione. E' chiaro però che nè io nè tantomeno le altre persone che pubblicano su questo sito hanno alcuna responsabilità sull'uso che viene fatto della documentazione presente nel sito stesso. Ciascuno è poi responsabile di verificare e valutare le condizioni e le indicazioni presenti nel sito.

All'interno del sito nella pagina "Le esperienze" trovate le ultime uscite inserite, ma sulla destra trovate la possibilità di filtrare gli articoli sulla base del tempo, oppure (credo in maniera più interessante) sulla categoria. La divisione è abbastanza soggettiva, nel senso che una ferrata che per me è difficile, per altri può esserlo di meno oppure di più. Ho cercato quindi di indicare in maniera il più obbiettiva possibile il grado di difficoltà.

Alla fine della descrizione dell'itinerario trovate una serie di icone che descrivono in maniera succinta le caratteristiche del percorso:

  • indica la difficoltà del percorso
  • indica il dislivello complessivo in salita del percorso
  • indica il tempo complessivo del percorso (senza contare pause evntuali)
  • indica l'eventuale attrezzatura necessaria per effettuare l'uscita
  • indica la bellezza (chiaramente soggettiva) del percorso

Aggiungo a questi chiarimenti che il tutto è costruito a Blog e quindi i commenti di chi vuole avere chiarimenti, domande, critiche o retifiche su eventuali articoli, sono i benvenuti. In questo modo la qualità delle informazioni sarà sicuramente più significativa.

Infine l'autore del sito si riserva la facoltà di rimuovere eventuali commenti che possono essere offensivi nei confronti di qualunque lettore.

Buona lettura!